La vocazione internazionale

Forte della pluriennale esperienza maturata nel campo specifico del Diritto del Commercio Internazionale e degli arbitrati internazionali, lo Studio è in grado di accompagnare l’impresa in ogni fase del processo di internazionalizzazione, dalla redazione dei contratti di vendita, alla costituzione di società in territorio estero, al recupero dei crediti, operando in lingua francese, inglese e spagnola.

Lo Studio è membro della rete internazionale European Lawyers Group, attraverso la quale assicura l’assistenza al cliente sia in Europa, sia negli Stati Uniti d’America, sia nei mercati dei Paesi Emergenti, quali Cina, India, Brasile, Turchia.

La ricerca del dialogo come filosofia di lavoro

La parola d'ordine del nostro operato è "fiducia", sempre ispirata ai principi di onestà, integrità e trasparenza che guidano le nostre azioni e si rispecchiano nel nostro lavoro.

Anni di esperienza e buoni maestri ci hanno insegnato che la ricerca di soluzioni non contenziose alle problematiche è sempre meritevole di considerazione e spesso consente di preservare rapporti umani e professionali che apparivano compromessi: un dialogo costruttivo consente di risolvere molti problemi che a prima vista sembravano insormontabili. Naturalmente, laddove la ricerca della soluzione negoziale fallisca, portiamo avanti i contenziosi impegnandoci a mantenere alto l’onore e la dignità della professione.

L'etica come fondamento

Riteniamo che le attività del nostro Studio debbano ricadere completamente all'interno dello steccato etico: la tutela degli interessi dei nostri assistiti deve andare di pari passo con il rispetto dei codici deontologici della pratica forense.

TORINO

Via Lamarmora 40

tel +39.01119440008

tel +39.0110448156

fax +39.0115683938

CUNEO

Corso Nizza 11

tel +39.0171480198

MAIL

info@studioriba.it

WWN

World Wide Negotiation

Partita IVA

09022530019